rinascimentodilucca

sabato 13 maggio 2017

Lettera aperta al Sindaco di Lucca sul degrado degli impianti sportivi di Sant'Anna

Gentile Sindaco di Lucca,

Abbiamo denunciato un mese fa lo stato di degrado, abbandono, sporcizia, dell’impianto sportivo di Sant’Anna, Campo di Calcio, Campo di Pallacanestro e spogliatoti in muratura.
Nulla ad oggi è cambiato, nessuno del Comune è andato a sincerarsi della disperata situazione ne sono state attivate dai gestori interventi di ripristino e di pulizia.
La carenza di tali impianti sportivi sul territorio comunale è drammatica e  difficile la situazione di moltissime squadre dilettantistiche lucchesi prive di impianti efficienti.
L’attuale gestore, una squadra di calcio femminile, usufruisce dell’impianto per il solo campo di calcio e solo per gli allenamenti, perché la squadra effettua gli incontri sportivi fuori da Lucca, in un'altra provincia e quindi non esplica attività agonistica nel territorio comunale.
Stante questa situazione, nell’esclusivo interesse di tante squadre sportive lucchesi di calcio, pallacanestro, pallavolo e degli enti di promozione sportiva sempre in difficoltà per far disputare sport agonistico dilettantistico sul territorio comunale, invitiamo il Comune di Lucca a non confermare ne prorogare l’attuale contratto di assegnazione dell’impianto in parola, provvedendo ad un nuovo bando di assegnazione, che metta a disposizione di squadre agonistiche dilettantistiche lucchesi un ottimo impianto di gioco sia per il calcio che per la pallacanestro e la pallavolo, una volta restituito a nuova vita con opere di ordinaria manutenzione e pulizia.


Francesco colucci x “Rinascimento sia”




Nessun commento:

Posta un commento